Ciao! Mi chiamo Federica e Way Abroad è il mio blog personale, dove parlo di escursionismo, viaggi e attività outdoor.

Per me viaggiare è un’opportunità: visitare nuovi paesi, conoscere culture diverse, confrontarsi con persone che vivono in contesti differenti, aiuta a crescere.

Questa passione nasce dal desiderio continuo di scoprire ciò che c’è intorno a me. Quando visito un paese mi piace conoscere le tradizioni, la storia, gli usi e i costumi locali e assaggiare i prodotti tipici. 

Mi piace molto camminare: ho sempre preferito una passeggiata all’aria aperta piuttosto che la palestra. Quando visito un posto nuovo mi dedico sempre alle escursioni a piedi, soprattutto quelle che permettono di raggiungere luoghi insoliti.

Nel corso degli anni mi sono appassionata ad altre attività all’aperto, altrimenti note come “attività outdoor“: sono iscritta al C.A.I., mi piace l’arrampicata e grazie ai corsi organizzati dalla Scuola Alphard mi sono avvicinata anche al mondo dell’alpinismo

In questo piccolo spazio virtuale scrivo per hobby e racconto le mie personali esperienze: chi condivide le mie stesse passioni può trovare spunti per il prossimo viaggio, leggere storie curiose o scoprire nuovi itinerari!

 

 

 

 

[ Sarò felice se vorrete condividere con me le vostre avventure, consigli e pareri.. Saranno graditi i vostri commenti! ]

Federica