Ciao a tutti! Mi chiamo Federica e come tanti ragazzi della mia età coltivo diverse passioni, in particolar modo mi piace viaggiare e praticare attività outdoor. 

Per me viaggiare è un’opportunità: visitare nuovi paesi, conoscere culture diverse dalla propria, confrontarsi con persone che vivono in contesti differenti, aiuta a crescere.

Questa passione nasce dal desiderio continuo di scoprire ciò che c’è intorno a me. Quando visito un paese mi piace conoscere le tradizioni, la storia, gli usi e i costumi locali e assaggiare i prodotti tipici.

Mi piace molto camminare: ho sempre preferito una passeggiata all’aria aperta piuttosto che la palestra. Quando visito un posto nuovo mi dedico sempre alle escursioni a piedi, soprattutto quelle che permettono di raggiungere luoghi insoliti. Nel corso degli anni mi sono appassionata ad altre attività all’aperto, altrimenti note come “attività outdoor“: sono iscritta al C.A.I., mi piace l’arrampicata e grazie ai corsi organizzati dalla Scuola Alphard mi sto avvicinando al mondo dell’alpinismo

Way Abroad è il mio blog personale, in cui racconto le mie esperienze: un blog che tratta di escursionismo, viaggi e attività outdoor.

Dal momento che il tempo a disposizione è spesso limitato, scrivo principalmente di itinerari di viaggio da fare in massimo 10-15 giorni e di escursioni da fare durante il weekend.

Tutto quello che scrivo è frutto della mia personalissima esperienza: scrivo per hobby, per il semplice piacere di condividere le mie storie e invogliare chi legge il mio blog ad intraprendere nuove avventure! 🙂

 


 

Mi piace molto la fotografia. La mia fotografa preferita è Diane Arbus, la quale realizzò principalmente ritratti di freaks, persone considerate diverse dalla società americana del anni ’60, contrastando con le ideologie dell’epoca. Mi piacciono anche le fotografie di viaggio di Steve McCurry e di Sebastião Salgado, e i loro racconti di viaggio.

Ho una passione per il Sud America e in particolar modo per la Patagonia, dove la natura domina ancora incontaminata. Vado spesso in Provenza: è così da quando ero bambina e la Francia è un paese che porto nel cuore. Se dovessi scegliere un posto dove trasferirmi, sceglierei senza dubbio la Provenza.

Amo la montagna, in qualunque stagione! In inverno mi piace sciare e fare lunghe camminate con le ciaspole nella neve alta e durante la bella stagione mi piace molto fare hiking e trekking. Cammino anche quando sono a casa, nell’Appennino piemontese e ligure.  

 

 

[ Sarò felice se vorrete condividere con me le vostre avventure, consigli e pareri.. Saranno graditi i vostri commenti! ]

Federica