Ciao! Mi chiamo Federica e Way Abroad è il mio blog personale, un piccolo spazio virtuale dove parlo di trekking, viaggi e attività outdoor.

Qualche anno fa ho deciso di aprire questo blog per parlare di quello che mi piace fare nel tempo libero: ho sempre avuto l’abitudine di scrivere un diario di viaggio e di appuntarmi su un taccuino i sentieri che percorro.. Così ho deciso di raccogliere tutte queste informazioni qui, su Way Abroad, in modo che possa essere utile ai miei amici e a tutte le persone che capitano su questo blog. Articolo dopo articolo, mi sono accorta che questo blog è diventato utile anche a me: è una scatola di ricordi bellissimi!

Il blog è incentrato su 3 argomenti principali: trekking, viaggi e attività outdoor. Tra le pagine virtuali di Way Abroad ci sono info su escursioni da fare a piedi in Italia o all’estero, itinerari di viaggio, consigli pratici, e molto altro. Il tutto prestando attenzione a ciò che ci circonda, e quindi in modo sostenibile e responsabile

Trekking —> sono cresciuta in mezzo al verde e mi è sempre piaciuto stare a contatto con la natura: adoro la montagna e quando sono a casa cammino per i sentieri dell’Appennino delle 4 Province. Quando cammino cerco di godermi il paesaggio circostante: mi piace prendermi il mio tempo, fermarmi per fare delle fotografie e ascoltare..  E qui cito una bellissima frase di Messner: “Camminare per me significa entrare nella natura. Ed è per questo che cammino lentamente, non corro quasi mai. La natura per me non è un campo da ginnastica. Io vado per vedere, per sentire, con tutti i miei sensi.”

Viaggi —> Per me viaggiare è un’opportunità: visitare nuovi paesi, conoscere culture diverse, confrontarsi con persone che vivono in contesti differenti, aiuta a crescere. Questa passione nasce dal desiderio continuo di scoprire ciò che c’è intorno a me, perché il nostro pianeta è ricco di luoghi meravigliosi! Mi piace partire per terre lontane per conoscere le tradizioni e la storia di paesi dall’altra parte del mondo ma mi piace anche esplorare i dintorni di casa, luoghi che spesso mi fanno dire: “quanto sono fortunata ad abitare qui!” 

Attività Outdoor —> Nel corso degli anni mi sono appassionata ad altre attività all’aperto, altrimenti note come “attività outdoor” e grazie al C.A.I. mi sono avvicinata al mondo dell’arrampicata e dell’alpinismo

Questo è Way Abroad! Ci tengo a precisare che scrivo per hobby (nessuno mi paga!) e che racconto solo le mie personali esperienze! Se anche tu condividi le mie stesse passioni e sei alla ricerca di spunti per il prossimo viaggio o per una nuova avventura, spero che qui troverai quello che cerchi! 

 

 

 

 

 

 

P.S.: [ Sarò felice se vorrete condividere con me le vostre avventure, consigli e pareri.. Saranno graditi i vostri commenti! ]


Se vuoi contattarmi, compila il form qui sotto: