Un weekend a Breslavia: cosa vedere assolutamente nella città polacca degli gnomi

Breslavia è considerata una delle chicche della Polonia: dominata per molti secoli dalla vicina Germania, è ricca di monumenti storici, splendidi palazzi che si affacciano sulla colorata piazza principale ed è popolata da piccoli gnomi che si trovano in tutti gli angoli della città. Costruita sul fiume Oder, è formata …

Share

Punta Arenas, cosa fare e cosa vedere nella città più a sud del Cile

Punta Arenas mi è proprio piaciuta: un piccola cittadina che si affaccia sullo stretto di Magellano, con tante casette colorate dal tetto spiovente, dove le persone sono estremamente cordiali e socievoli. Mentre si sta per atterrare all’aeroporto di Punta Arenas, guardando fuori dal finestrino dell’aereo ci si rende conto di …

Share

La Contea di Kerry, l’angolo di Irlanda della saga di Star Wars

Situata nella parte sud occidentale dell’Irlanda, la Contea di Kerry è diventata famosa grazie alla saga di Star Wars, dato che numerose scene del film “l’ultimo jedi” sono state ambientate proprio qui. Percorrendo una delle tante strade costiere si può facilmente intuire ciò che ha attratto i produttori del film: …

Share

Il Cairo in 3 giorni: cosa fare e cosa vedere

Nonostante il traffico infernale, Il Cairo è il cuore dell’Egitto: oltre ad essere molto vicina alle splendide piramidi di Giza, custodisce un centro storico ricco di monumenti, bazar antichissimi e moschee meravigliose. Per questo motivo, merita qualche giorno per essere visitata!    Il Cairo è una città immensa, una foresta …

Share

Weekend a Matera: 2 giorni nella città dei sassi dal fascino senza tempo

Considerata una delle città più antiche del mondo, Matera, con le chiese rupestri, le grotte e i vicoletti, è di una bellezza unica e disarmante. Quando si arriva nella Città dei sassi, si resta incantati dal fascino di un luogo che l’Unesco ha definito “una delle strutture urbane organizzate più …

Share

Scarpe, abbigliamento e attrezzatura per il trekking: consigli pratici in pillole

L’escursionismo può essere praticato a diversi livelli: ci sono sentieri che non comportano particolari difficoltà ma ci sono anche percorsi molto impegnativi. Indipendentemente dal percorso che si sceglie di intraprendere, quando si pratica escursionismo è importante essere vestiti con l’abbigliamento giusto e avere con sé l’attrezzatura necessaria per affrontare il …

Share

Dintorni di Praga: la macabra cripta di ossa di Sedlec

In un paesino della Boemia centrale, Kutna Hora, si trova un luogo molto particolare, la cappella della chiesa di tutti i santi: al suo interno, ci sono delle sculture molto inquietanti perché sono fatte di.. ossa umane! Quando si entra all’interno di questa cappella sotterranea, un lungo brivido scorrerà lungo …

Share