La valigia? Ci pensa un’app!

La valigia? Ci pensa un’app!

pubblicato in: consigli utili | 0

 

Dopo aver scelto la meta per un nuovo viaggio, fatto l’itinerario e prenotato il volo, arriva il momento di preparare la valigia: ogni viaggiatore attende questo momento con trepidazione perché fare la valigia significa che la partenza è vicina.

 

la valigia

 

Alcune persone preparano le cose da portarsi in viaggio con largo anticipo, altre invece preparano i bagagli all’ultimo momento, ma in entrambi i casi può succedere di dimenticare qualcosa. Cosa fare allora? Di sicuro uno dei metodi più utilizzati è scrivere su un foglio una lista delle cose da mettere in valigia ma nella maggior parte dei casi, queste si perdono.

 

Grazie all’app “all packed?!” non avrete più questi problemi, già il nome è una garanzia: “all packed” infatti significa “preso tutto?!”.

Questa simpatica applicazione permette di creare diverse liste per i diversi bagagli che abbiamo intenzione di portare in viaggio con noi, aiutandoci a fare la valigia, per evitare di dimenticare qualcosa.

app all packed

Una volta aperta la schermata, ci appare il disegno di una valigia aperta vuota: cliccando in basso a destra il “+” sarà possibile aggiungere una nuova lista: dopo aver inserito un titolo che ci permetterà di distinguere le diverse liste, si inserisce la destinazione del nostro prossimo viaggio, il giorno della partenza e sarà perfino possibile impostare una sveglia che ci ricordi di fare la valigia in un determinato giorno.

app all packed

Il passaggio successivo è scegliere la categoria di valigia che abbiamo intenzione di fare: se scegliamo una delle tipologie preimpostate, ad esempio valigia per viaggio di lavoro, la lista selezionerà automaticamente una serie di oggetti, e in ogni caso è possibile aggiungerne di nuovi.

Se invece vogliamo fare una lista partendo da zero, l’app mette a disposizione un elenco di oggetti che, selezionandoli, vengono aggiunti nella lista e automaticamente divisi in categorie (es: documenti, tecnologia, vestiti, ecc).

Oltre a creare diversi tipi di liste in base al tipo di bagaglio (bagaglio da stiva, bagaglio a mano) è anche possibile farlo in base al periodo dell’anno in cui si decide di partire (es: estate, inverno).

Per modificare e aggiungere liste o oggetti basta accedere alle impostazioni, cliccando sulla rotellina in basso a sinistra: nella schermata, scegliendo l’opzione “gestione modelli” vengono modificate le tipologie di liste, mentre l’opzione “gestione oggetti” riguarda gli elenchi di oggetti; infine con “gestione categorie” si modificano le categorie di oggetti.

Il giorno in cui si dovrà fare la valigia, basterà aprire l’applicazione e leggere la lista: man mano che si mettono le cose in valigia, è possibile spuntare le singole voci corrispondenti, che vengono segnate con una riga e collocate automaticamente in fondo alla lista, sotto il titolo “presi”, in modo che se dovesse venire il dubbio di aver dimenticato qualcosa, sarà possibile controllare sulla lista.

 

La valigia

 

Cosa aspettate a scaricarla? 🙂

 

 

 

 

 

 

 
Share

Lascia una risposta